Il Bayern Monaco, infatti, lo aveva inserito nella sua lista di candidati per sostituire Benjamin Pavard ceduto all'Inter. Poi, però, non se n'è fatto nulla. Un po' perché il Bayern non ha mai presentato una proposta ufficiale al Diavolo (i bavaresi hanno soltanto contattato l'entourage di Kalulu); un po' perché, se tale offerta fosse arrivata, sarebbe stata quella per un acquisto con la formula del prestito con diritto di riscatto. Eventualità che il Milan non avrebbe preso neanche in considerazione.
Il francese è un terzino o un centrale? Che confusione!
—Kalulu, poi, sta vivendo secondo 'Tuttosport', una fase ibrida della sua carriera al Milan anche in merito al ruolo. Il tecnico Pioli, a inizio stagione, aveva detto che avrebbe giocato quasi solo da centrale. Poi, però, il francese quando è entrato in campo lo ha fatto praticamente sempre da terzino destro. Adesso, Kalulu avrà una doppia chance per riprendersi il posto da titolare in squadra, come nell'anno dello Scudetto rossonero.
Dovrà sfruttare la squalifica di Tomori (vincendo il ballottaggio con il danese Simon Kjær) e approfittare del fatto che, rispetto a molti Nazionali, lui potrà restare a Milanello a preparare il derby delle capoliste in tutta calma e serenità. Toccherà a lui, poi, magari con una grande prestazione dinanzi a Lautaro Martínez e Marcus Thuram, dimostrare come e quanto il Diavolo possa sempre contare su di lui. Milan, uno svincolato di lusso subito da Pioli? Le ultime news >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA