- Calciomercato
- Redazione
Franck Kessie, ex calciatore del Milan oggi al Barcellona (getty images)
L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' parla del Milan, squadra che dopo l'addio in estate di Franck Kessié sta facendo grande fatica a centrocampo. Non tanto a causa dei calciatori titolari, vale a dire Bennacer e Tonali, ma quanto nei nuovi arrivati che, di fatto, sono ampiamente lontani dal rendimento in rossonero dell'ivoriano. Nonostante Kessié in questo periodo avesse raggiunto l'accordo con il Barcellona, il 'presidente' è stato determinante nella conquista dello scudetto grazie ai suoi sei gol in 31 presenze. Così come era stato determinante nella stagione precedente con i suoi 13 centri in 37 apparizioni. Dopo il suo addio, al Milan c'è il vuoto sia in termini realizzativi che di gioco.
Vranckx, Adli e Pobega, infatti, non sono dei titolari e soprattutto nell'ultimo periodo non hanno praticamente più visto il campo. Per l’ex Toro un gol in campionato in 13 presenze totali, di cui 6 da titolare, mentre il belga ha giocato una sola partita dal primo minuto, in Coppa Italia, e in Serie A è entrato 7 volte per 71’ minuti complessivi. Inoltre in Champions è stato escluso dalla lista sia nella fase a gironi che in quella a eliminazione diretta, cosa che è capitata esattamente ad Adli. Il francese ha anche l'aggravante di essere partito dal primo minuto in una sola occasione in questa stagione e mai in Coppa Italia. Tre calciatori che non fanno un Kessié, ma anche allargando il discorso su Bennacer e Tonali, anche loro due non rendono come l'ivoriano: solo due gol in campionato per l'italiano e uno per l'algerino. Zero realizzazioni, invece, per Krunic e Bakayoko in Serie A.
La scelta del Milan di acquistare un centrocampista più tecnico come De Ketelaere rinunciando ad un calciatore più fisico alla Kessié non ha dato i suoi frutti. Charles non ha ancora segnato in questa stagione e la sua ultima buona prestazione risale ad agosto nella gara d'esordio da titolare a San Siro contro il Bologna. Il club, in ogni caso, non perde le speranze sul belga, convinto che possa esplodere un po' come è successo con Tonali e Leao. Ma oggi è fuori da ogni dubbio che un calciatore dalle caratteristiche di Kessié, a questa squadra, manchi eccome. Calciomercato Milan, Maldini e Massara ripensando ad un vecchio obiettivo.
NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA