La data di mercoledì 27 marzo in casa Milan è stata cerchiata in rosso sul calendario. Quel giorno tornerà ad allenarsi a Milanello Franck Kessiè dopo gli impegni con la nazionale ivoriana per le qualificazioni in Coppa d'Africa. Quella stessa data sarà presumibilmente in programma un faccia a faccia tra Rino Gattuso e il centrocampista per chiudere definitivamente il caso legato alla lite con Lucas Biglia in occasione del derby di domenica sera.
news milan
Milan, la lite tra Kessie e Biglia sarà punita: in arrivo una pesante sanzione
La lite avvenuta nel corso del derby di domenica sera tra Franck Kessie e Lucas Biglia avrà conseguenze pesanti: entrambi saranno multati
Con l'argentino, invece, Gattuso avrà occasione di parlargli già da mercoledì mattina, quando i giocatori non impegnati con le rispettive nazionali si ritroveranno a Milanello per iniziare a preparare la delicata trasferta di Marassi contro la Sampdoria. I due, tuttavia, non la passeranno liscia con una "semplice" catechizzazione del tecnico. Se le parole di ieri di Paolo Scaronisono state chiare - sarà Gattuso a tirare le orecchie ai giocatori - la società interverrà ugualmente per far rispettare il codice interno previsto.
Entrambi, infatti, verranno pesantemente multati. Nonostante le scuse dei due calciatori siano arrivate immediatamente dopo la gara - non sappiamo quanto abbia inciso il peso della dirigenza in questa decisione, ma probabilmente tanto - dovranno pagare una pesante sanzione, che sia da esempio per il futuro.
Tra i due, poi, potrebbero esserci stati degli attriti già in passato. Ieri, infatti, ha fatto il giro del web un video girato da alcuni tifosi presenti a Verona in occasione della sfida contro il Chievo in cui si vede come Kessiè sia l'unico a non esultare al gol di Biglia su punizione. La necessità primaria resta per i due ragazzi riscattarsi agli occhi di Gattuso, profondamente deluso nel post gara dal loro atteggiamento. Il Milan deve rialzare subito la testa: ecco quali sono i motivi per cui deve farlo immediatamente>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA