Krzysztof Piatek potrebbe essere il tredicesimo numero 9 nella storia del Milan, da quando i calciatori hanno la possibilità di scegliersi il numero. Il primo, di questa lista non così gloriosa, è stato George Weah, uno che ha lasciato grandissimi ricordi. Il più amato e prolifico, invece, è stato Filippo Inzaghi, che in undici stagioni ha segnato 126 gol in rossonero e vinto tutto. Dopo di lui, una lunga serie di flop, ripercorsa oggi da "La Gazzetta dello Sport". Dopo Inzaghi, infatti, sono stati 8 i giocatori ad aver indossato la numero 9 e nessuno ha lasciato il segno. Il primo è stato Pato, ceduto dopo soli sei mesi. Il brasiliano, non è l'unico ad aver resistito solamente un girone con la pesante maglia, lo stesso destino è capitato a Matri, Torres e Destro e Gonzalo Higuain sarà addirittura il quinto giocatore a iscriversi a questa lista.
Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale
news milan
Milan: la maledizione della 9, ora tocca a Piatek spezzarla
Sono otto i calciatori che hanno ereditato la maglia numero 9 del Milan dal 2012 ad oggi, il prossimo potrebbe essere proprio Krzysztof Piatek
Le uniche eccezioni sono Luiz Adriano, che in realtà era stato venduto in Cina, prima che l'affare saltasse clamorosamente, Gianluca Lapadula e Andrè Silva. A conti fatti, questi due, sono stati i due migliori numero 9 del post Inzaghi. Il primo, di pura grinta e cattiveria agonistica, ha collezionato 8 gol in un anno, mentre il secondo è arrivato a quota 10, ma molte delle sue reti sono state segnate in Europa League. Numeri, questi che contano, ma fino a un certo punto perchè Piatek inaugurerà una stagione nuova e ancora tutta da scrivere, bisogna vedere se con il numero 9 sulle spalle o meno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA