- Calciomercato
- Redazione
news milan
L'ex Presidente del Milan, Silvio Berlusconi (foto: Pianetamilan.it)
"Nelle ultime settimane Silvio Berlusconi, Presidente del Milan, non ha valutato soltanto se concedere ulteriore tempo e fiducia a Yonghong Li, ma ha anche valutato, secondo l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', come proiettarsi egli stesso del Milan che verrà. Berlusconi, infatti, non ha mai nascosto la propria volontà di restare in società soltanto nel caso in cui avesse avuto voce in capitolo per quanto concerne le scelte di mercato e di campo.
"Sembrerebbe, ora, che Berlusconi abbia deciso di restare Presidente del club rossonero, ma soltanto con carica 'onoraria', ed accettato che sia Yonghong Li a ricoprire la carica di vice Presidente esecutivo del nuovo Milan. La 'rosea' ha anche ipotizzato quale potrà essere il nuovo Consiglio d'Amministrazione del Milan 'italo-cinese': dovrebbe essere composto da sei elementi, tre italiani e tre cinesi. Nel gruppo tricolore, oltre l'A.D. Marco Fassone, comparirebbero Roberto Cappelli, socio dello studio legale che ha seguito la trattativa tra Fininvest e cinesi, e Marco Patuano, ex A.D. di Telecom ed attuale amministratore delegato di Edizione Holding, società non quotata interamente controllata dalla famiglia Benetton.
"Nel gruppo orientale, invece, un posto spetterebbe a Yonghong Li, un altro a Han Li, suo braccio destro in questa trattativa, e l'ultimo a Lu Bo, numero uno di Haixia Capital. Per capire se sarà questa la nuova governance rossonera, però, bisognerà aspettare una ventina di giorni.
"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA