Il Milan si aggrappa a Zlatan Ibrahimovic per la prossima stagione. Lo svedese sta recuperando dall'operazione al ginocchio effettuata a giugno e punta a tornare il prima possibile: si era parlato di un rientro per la prima giornata di campionato, ma più realisticamente rientrerà dopo la sosta.
NEWS MILAN
MIlan, la presenza di Ibrahimovic sarà fondamentale in Champions League
Zlatan Ibrahimovic è un totem per il Milan: la sua presenza garantisce qualità e personalità alla squadra. Si spera in pochi guai fisici
La Gazzetta dello Sport evidenzia come Ibrahimovic debba guidare il Milan specialmente in Champions League. Essendo il Diavolo composto da giocatori giovani e con poca esperienza, l'ex attaccante del PSG dovrà mostrare a tutti come ci si comporta nella "coppa dalle grandi orecchie". Al suo fianco ci sarà Olivier Giroud, un altro che in quanto a esperienza non ha nulla da invidiare al nativo di Malmö.
Nei suoi primi cinque mesi in rossonero, Ibrahimovic segnò 11 gol. La stagione scorsa, ne mise a segno 15 in 19 partite di campionato. La media è parecchio alta, ma le presenze sono poche: allo svedese piacerebbe giocare di più, ma l'età avanza e il fisico regge sempre meno. Il Milan deve sperare che lo svedese non abbia numerosi infortuni anche quest'anno, perché con un Ibrahimovic in forma si può sognare ogni tipo di traguardo. Milan, è fatta per Florenzi: ecco le cifre e la formula dell'operazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA