Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha analizzato il momento, difficile, del Milan di Sérgio Conceição, reduce dalla sconfitta (2-0) dell'Allianz Stadium contro la Juventus in Serie A ed atteso, dopodomani, da un match di vitale importanza per il destino europeo, in Champions League contro il Girona a 'San Siro'.
Ultim'ora
ULTIME MILAN NEWS
Milan, Conceicao è furioso: la confessione a chi gli sta vicino. E sul mercato …
Milan, la furia di Conceicao dopo la partita di Torino
—La continuità, in casa Milan, resta un miraggio: il Diavolo - nonostante cambino gli allenatori - resta prigioniero dei suoi fantasmi e commette sempre i soliti errori. Così, la qualificazione alla prossima edizione della Champions, obiettivo minimo stagionale per il club di Via Aldo Rossi, rischia di restare un miraggio. Così come gli 80 milioni di euro di introiti complessivi che derivano dal prendere parte alla competizione.
LEGGI ANCHE
Il 'CorSera' ha rivelato come Conceição sia furioso. A chi gli sta vicino, l'ex tecnico del Porto avrebbe confessato di non aver mai allenato, nella sua carriera, un gruppo con così poco carattere e con così poca voglia di vincere. Dopo il k.o. contro la Juve ha messo la squadra spalle al muro con le dichiarazioni alle televisioni e in conferenza. Ieri, alla ripresa degli allenamenti, davanti anche Zlatan Ibrahimović, Conceição ha fatto il bis.
Bisogna intervenire sul campo ma soprattutto sul mercato
—Per l'allenatore, non soltanto i big come Theo Hernández o Rafael Leão non mostrano la fame giusta, ma sono in tanti che sembrano avere la pancia piena. Come se una Supercoppa Italiana negli ultimi due anni e mezzo valesse un'abbuffata. Ma il pugno duro non basta: Conceicao, che deve intervenire anche sul gioco, magari trovando una via di mezzo tra il 'giochismo' e il 'pragmatismo', dovrà ricevere una mano anche dal calciomercato invernale.
L'allenatore ha dichiarato, pubblicamente, di aspettarsi dei rinforzi per alzare il livello della rosa. La firma di Kyle Walker arriverà a breve giro di posta: un milione di euro di prestito oneroso, diritto di riscatto a 4, contratto fino al 30 giugno 2027 con stipendio di 4 milioni di euro netti a stagione. Il difensore sta negoziando i dettagli dell'uscita dal Manchester City, poi sarà a Milano.
Fikayo Tomori vuole restare al Milan e, pertanto, si allontana per lui l'ipotesi Juventus. Ma non basta: il Milan, per Conceição, dovrà anche sistemare centrocampo e attacco. Serve un'alternativa a Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders, che sono alla canna del gas. In attacco, con Luka Jović e Noah Okafor in uscita anche per la questione delle liste, è caccia al bomber. Con 29 gol finora fatti in 20 partite, di certo, in Champions League il Diavolo non ci va. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, ma i rinforzi arrivano o no? Tutto quello che non vi dicono >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA