- Calciomercato
- Redazione
Josip Ilicic, giocatore dell'Atalanta ed obiettivo di calciomercato del Milan (Getty Images)
Il Milan potrebbe presto abbracciare Josip Ilicic. Lo sloveno lascerà l'Atalanta dopo 4 stagioni ed è pronto per una nuova avventura in una big del calcio italiano, anche se i rossoneri non hanno ancora l'accordo con i bergamaschi. Il giocatore possiede una grandissima tecnica abbinata ad una classe innata, ma in carriera non sempre è riuscito a esprimersi al meglio.
L'edizione odierna di Tuttosport ripercorre l'avventura di Ilicic in queste ultime stagioni con la maglia dell'Atalanta e sottolinea sia i momenti positivi che quelli negativi. Il numero 72 si è unito alla società nerazzurra nel 2017 un pò a sorpresa, dato che in quella sessione di calciomercato, il trequartista sembrava diretto verso la Sampdoria. A cambiare il destino è stata una chiamata di Gian Piero Gasperini, il quale disse a Ilicic di andare a Bergamo. Sfida accettata ed ecco che il talentuoso fantasista è riuscito a esprimere tutte le sue qualità, aiutando l'Atalanta a raggiungere risultati straordinari.
Ci sono anche brutte parentesi nell'avventura di Ilicic in questi anni nerazzurri. Nel 2018 un ascesso alla gola costringe il giocatore a passare diverso tempo in ospedale per guarire dall'infezione. Successivamente, con l'arrivo del Covid-19, lo sloveno viene preso d'assalto da periodi di depressione vedendo la tragica situazione vissuta in Italia e soprattutto a Bergamo, una delle città più colpite dal virus nella prima fase; questo pessimo stato d'animo tiene il fantasista lontano dal rettangolo verde per diversi mesi.
I periodi bui sono fortunatamente alle spalle e Ilicic ha tanta voglia di mettersi nuovamente in gioco in una nuova realtà: il Milan lo attende. Ecco le nostre pagelle dei rossoneri dopo Real Madrid-Milan
© RIPRODUZIONE RISERVATA