- Calciomercato
- Redazione
La moviola di Milan-Lazio 2-0 (Serie A 2022-2023) secondo 'La Gazzetta dello Sport' | AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha analizzato gli episodi da moviola di Milan-Lazio, partita della 34^ giornata della Serie A 2022-2023 disputatasi ieri pomeriggio a 'San Siro' e terminata 2-0 per il Diavolo di Stefano Pioli. Gara con qualche sbavatura, secondo la 'rosea', per l'arbitro Antonio Rapuano della sezione A.I.A. di Rimini, che ha rimediato 5,5 in pagella.
Esagerati, infatti, i cartellini gialli per i laziali Alessio Romagnoli (fallo su Olivier Giroud) e Luca Pellegrini (intervento su Ante Rebic), così come quello per Malick Thiaw - che era anche diffidato - per il fallo nel finale sul centrocampista ospite Toma Bašić.
Annullato correttamente, secondo la moviola di Milan-Lazio de 'La Gazzetta dello Sport', il gol di Rebic, in netto fuorigioco, mentre ha fatto bene Rapuano - con l'ausilio del V.A.R. - a convalidare la rete rossonera di Ismaël Bennacer. Sul rinvio di Ivan Provedel, infatti, Giroud ha un piede sulla linea dell'area biancoceleste.
Ma il gol non può essere annullato perché il possesso palla è proprio degli ospiti. In questo caso, dunque, l'attaccante del Milan non interferisce e non impedisce la ripresa del gioco. Può, pertanto, intercettare il pallone una volta che quest'ultimo è tornato in gioco. Milan, le ultime sul rinnovo di Leao >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA