Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato al termine di Milan-Lazio, partita della 34^ giornata della Serie A 2022-2023 disputatasi ieri pomeriggio a 'San Siro' e finita 2-0 per il Diavolo con l'infortunio di Rafael Leão (11') ed i gol di Ismaël Bennacer (17') e Theo Hernández (29').
MILAN-LAZIO
Milan-Lazio 2-0, Pioli: “Champions? Abbiamo un sogno” | Serie A News
Milan-Lazio 2-0, così Pioli nel post-partita di 'San Siro'
—Le dichiarazioni di Pioli nel post-partita di Milan-Lazio 2-0 sono state riportate, tra i quotidiani sportivi oggi in edicola, anche da 'La Gazzetta dello Sport'. Più che sull'analisi del match contro i biancocelesti, dominati in lungo e in largo dal Diavolo, è stato inevitabile, per Pioli, parlare dell'imminente derby di Champions League contro l'Inter.
LEGGI ANCHE
«Dobbiamo goderci tutto ciò che ci girerà intorno fino alle ore 20:59 di mercoledì sera e poi sparare tutto quello che abbiamo», ha esordito il tecnico del Milan. «L’Inter è in un ottimo momento, sono una grande squadra. Non credo che siamo favoriti, ma questo non ci interessa, noi stiamo bene. Giochiamo una semifinale di Champions, per quasi tutti noi è la prima volta, dobbiamo sentire questa elettricità, questa eccitazione. Un sogno ce l’abbiamo, sarebbe bello realizzarlo e faremo il massimo».
Diavolo tra il sogno Champions e la lotta in campionato
—Intanto, però, con i tre punti colti in Milan-Lazio, la squadra di Pioli è rimasta in corsa per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, tutt'altro che scontata vista la classifica dei rossoneri in campionato. «Questo successo è stato convincente, perché siamo stati più brillanti e determinati degli avversari e abbiamo lavorato molto bene nelle due fasi, ma se non diamo continuità non risolviamo i nostri problemi in campionato. Dobbiamo vincere le ultime quattro per non rischiare di restare fuori dalla prossima Champions».
Chiosa sui singoli. Pioli, sull'autore dello splendido raddoppio rossonero in Milan-Lazio, Theo Hernández, ha detto. «Theo è un grandissimo giocatore, aveva solo bisogno di recuperare dopo il Mondiale. Deve avere l’ossessione di diventare il miglior terzino sinistro del mondo. Se ce l’hai, puoi arrivare al massimo». Menzioni speciali anche per Bennacer («È forte, completo, quando è al top fisicamente è un giocatore di altissimo livello») ed Alexis Saelemaekers («Ha qualità. Ora lo vedo meglio a sinistra che a destra»). Milan e Monza, pazza idea di mercato >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA