Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-LAZIO

Milan-Lazio, Giroud ritrova Sarri: stagione di successo al Chelsea

Olivier Giroud AC Milan

Olivier Giroud, titolare stasera in Milan-Lazio, ritroverà Maurizio Sarri, che era stato suo tecnico a Londra nella stagione 2018-2019

Daniele Triolo

Stasera, alle ore 21:00, si disputerà Milan-Lazio: per l'occasione, Olivier Giroud ritroverà Maurizio Sarri. Il centravanti del Milan, che guiderà l'attacco rossonero contro i biancocelesti nella partita dei quarti di finale di Coppa Italia, come ricordato da 'Tuttosport' è stato bomber per l'attuale tecnico della Lazio nella stagione 2018-2019.

In quella stagione Giroud e Sarri erano infatti insieme al Chelsea. Il francese, maglia numero 18 sulle spalle, partiva come spesso succede dalla panchina, ma si è trovato bene con l'allenatore italiano, che aveva lasciato Napoli con la speranza di aprire un ciclo con i 'Blues' di Londra.

Invece, nonostante una stagione più che positiva, con il terzo posto in Premier League e la vittoria dell'Europa League (4-1 nella finale di Baku contro l'Arsenal, gol per Olivier), Sarri al termine di quell'annata decise di rientrare in Italia per accettare la corte della Juventus. Andò bene non soltanto a Sarri, ma anche a Giroud che, con 11 gol, si laureò capocannoniere di quell'edizione vinta del trofeo europeo.

Sarri fu 'liberato' da Roman Abramović per la Juventus dietro pagamento di un milione di euro di penale. Lo stesso importo, un milione di euro, ha pagato, poi, il Milan due anni più tardi ai londinesi per portarsi a casa Giroud. Oggi il destino rimette i due dinanzi, a confronto, con l'auspicio che ad uscirne vincente sia il rossonero. Milan, Donnarumma è tornato a parlare del suo addio: le sue dichiarazioni >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di