Milan, Rafael Leao e il confronto con i compagni di reparto
—Rafael Leao, si legge, è di gran lunga più decisivo dei compagni. Crea, in media, il doppio delle occasioni, mentre dribbla e crossa il triplo degli altri attaccanti. E non solo, perché si rende partecipe anche nella costruzione del gioco, avendo una precisione di passaggi nella media migliore e lo stesso si può dire anche di tiri ed occasioni create.
Inoltre, come riferisce la 'Rosea', in questo momento il portoghese ha nel mirino un grande del passato del Milan, Ruud Gullit. Rafa è a quota 46 reti con la maglia rossonera (nessun rigore) ed entrerà nella top 3o dei marcatori all-time solo quando raggiungerà quota 56, ossia il numero di gol segnati dall'olandese con le treccine (anche lui senza penalty all'attivo). In questo senso la sfida alla Lazio è il primo passo per un grande traguardo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA