© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Rafael Leao, attaccante del Milan |AC Milan News (Getty Images)
Il Milan si prepara alla prossima sessione di calciomercato, che potrebbe essere fondamentale per i rossoneri e il futuro del club. La dirigenza dovrebbe provare a chiudere alcuni colpi, per consegnare una squadra più forte nelle mani di Stefano Pioli. Di fondamentale importanza, l'ufficialità del rinnovo di Rafael Leao, fino al 2028. Ne parla anche l'edizione odierna del Corriere della Sera.
Arrivato, si legge, il rinnovo di contratto di Leao con il Milan: 5 milioni netti a stagione che con i premi arrivano facilmente a 7. L’accordo scade nel 2028, con una clausola rescissoria da 175 milioni che mette al riparo il club dall’ennesima fuga di talenti a zero euro, dopo i casi Donnarumma, Kessie e Calhanoglu. Era ora: Leao è un asset fondamentale, giusto che per trattenerlo si derogasse anche alla policy aziendale del tetto degli ingaggi da 4,5 milioni, che peraltro ha consentito — insieme alla gestione virtuosa e alla crescita del marketing — di chiudere l’ultimo bilancio semestrale con un utile di una decina di milioni.
È stata una trattativa lunga e faticosa, continua il Corriere, con troppi soggetti che hanno aumentato la confusione e rallentato la firma, ma alla fine anche Leao ha fatto la scelta giusta, dal punto di vista personale: al Milan potrà ancora crescere e finalmente i rossoneri, hanno il coltello dalla parte del manico in una possibile cessione futura. Il prossimo dossier è quello di Maignan: guadagna 2,8 milioni fino al 2026, ma dopo queste due strepitose stagioni serve un aumento per scacciare i molti pretendenti. Una trattativa vera ancora non è stata avviata, ma c’è fiducia: ha già detto di voler restare a lungo. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, doppio colpo in prospettiva dalla Danimarca?
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA