- Calciomercato
- Redazione
Rafael Leao (attaccante AC Milan), qui durante una seduta di allenamento a Milanello. Braccio di ferro con Fonseca? | Milan News (Getty Images)
Rafael Leao e Paulo Fonseca, attaccante ed allenatore del Milan, ad un certo punto di questa stagione sembravano su due binari completamente diversi. Il tecnico, infatti, lo ha lasciato fuori più di una volta dall'undici titolare, con l'obiettivo di spronarlo un minimo a dare di più in tutte le fasi, compresa il tanto odiato ripiego difensivo. E dal canto suo il lusitano ci ha messo un bel po' a capire il motivo della drastica scelta. Si è passati prima dal cooling break dall'altra parte del campo e poi da altre prestazioni sottotono fino ad arrivare alla grande prova contro il Real Madrid.
'La Gazzetta dello Sport', nell'edizione in edicola questa mattina, fa il punto della situazione in merito. Rafael Leao e Paulo Fonseca, come si legge sulla 'Rosea', sono tornati in pace. Non che abbiamo mai litigato pesantemente, ma qualche screzio era nato proprio per le scelte del tecnico lusitano. Ora, grazie alla pazienza e al lavoro, i frutti stanno cominciando ad arrivare e non ne giovano solo loro due, ma tutta la squadra. Sarà importante riconfermarsi contro il Cagliari, al di là di tutte le possibili difficoltà del caso. Questo per arrivare a conquistare l'obiettivo in comune, lo Scudetto, che diventerà possibile solo se si rivedrà lo stesso Milan visto al Santiago Bernabeu.
© RIPRODUZIONE RISERVATA