- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca (allenatore AC Milan), qui durante una seduta di allenamento a Milanello con Leao | Milan News (Getty Images)
Come scrive 'Tuttosport' oggi in edicola, a Rafa Leao non piace stare in panchina e anche nel post Slovan Bratislava-Milan lo aveva ribadito (QUI LE SUE PAROLE). Fonseca aveva risposto sul tema dicendo che Rafa sapeva il perché di quella scelta. Contro l'Empoli, Leao torna da titolare, in attacco con Musah e Pulisic a completare la linea dei trequartisti alle spalle di Alvaro Morata. Il gol in campionato a San Siro manca dal 25 maggio scorso, nel 3-3 contro la Salernitana dell’ultima giornata di campionato.
Leao, si legge, ha compiuto un bell’atto di maturità e ha evoluto le sue prestazioni, cercando di applicare le richieste di Fonseca che, a sua volta, ha capito che Leao ha bisogno di certi spazi per essere devastante mentre andando dentro il campo. Il resto della formazione che andrà in campo contro l’Empoli vedrà la conferma in mezzo al campo di Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders mentre in difesa, oltre alla coppia Thiaw-Gabbia, tornerà titolare sulla fascia destra Emerson Royal al posto di Davide Calabria con Theo Hernandez a sinistra e Maignan in porta. LEGGI ANCHE: Milan-Empoli, probabili formazioni: due ritorni importanti. E Musah...
© RIPRODUZIONE RISERVATA