- Calciomercato
- Redazione
Rafael Leao, attaccante del Milan | AC Milan News (getty images)
Il Milan che si prepara per la prossima stagione. In queste amichevoli estive, i rossoneri hanno faticato a trovare la via del gol. Per questo sarà fondamentale ritrovare le reti dai giocatori chiave di questa squadra. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport parla di Rafael Leao e il suo possibile obiettivo per il prossimo campionato italiano.
Leao, si legge, ha le potenzialità per poter essere uno dei migliori al Mondo. Il Milan partirà con lo scopo di agguantare lo scudetto. Leao potrebbe aiutare con 20 gol, che non ha mai segnato ma ha chiaramente nelle gambe. Rafa ha segnato 15 gol lo scorso anno, ma sbagliando anche molto. Con più cinismo, non è difficile immaginare che i gol possano salire a 20, la cifra che separa gli attaccanti forti da quelli che corrono per la classifica cannonieri. Il Milan, del resto, non vede un uomo da 20 gol da 13 anni abbondanti: Zlatan Ibrahimovic nel 2011-12, l’anno del primo scudetto di Conte alla Juve (e per i milanisti, ora e sempre, l’anno del gol di Muntari), segnò 28 gol in A, poi salutò. Da allora non ci è riuscito nessuno.
Il rinnovo firmato da Leao, si legge, alla voce bonus, parla anche di gol e assist. A partire da un certo bottino, infatti, scattano incassi progressivi, per cifre non trascendentali ma comunque rilevanti. Logico che anche a 20 gol sia previsto un guadagno extra. Leao potrebbe segnare con le accelerazioni a sinistra ma questa è la parte facile, ma dovrà anche aggiungere gol più sporchi in area di rigore. Il Milan e Leao con lo stesso obiettivo, arrivare a quota 20.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA