Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Rafael Leao (attaccante rossonero) qui in Napoli-Milan | Ac Milan News Serie A 2023-24 (Getty Images)
Il Milan esce da una settimana di fuoco con un solo punto conquistato sul campo. I rossoneri, dopo aver perso contro Juventus e PSG, hanno dominato il Napoli nel primo tempo, salvo poi farsi rimontare nella ripresa dagli azzurri. Il Diavolo, in quella partita, ha vissuto un momento di up e down: il Milan è sembrato a due facce. L'edizone odierna de La Gazzetta dello Sport parla anche del momento dei rossoneri e in particolare di quello di Rafael Leao, attaccante del Milan.
Rafa Leao, si legge, domenica sera alla sostituzione, è uscito dal lato corto del campo e, lungo la strada dal calcio d’angolo alla panchina, è stato accolto da Adli e Florenzi. Leao davanti a Pioli ha solo chiesto “perché? perché?” e nella notte, tra il post-partita e il viaggio di ritorno a Milano, si è chiarito con il suo allenatore. Pioli gli ha dato le spiegazioni del cambio e non c'è nessun caso nel Milan. Secondo la rosea, Rafa starebbe vivendo un momento di crisi, sia per i gol sia per le sue prestaizoni.
Leao sta sperimentando una grande pressione. Il Milan a giugno gli ha fatto firmare un rinnovo quinquennale, che lo rende il giocatore più pagato dei rossoneri. Il contratto prevede un sistema di bonus complesso, ma Leao per questa stagione guadagnerà una cifra vicina ai 7 milioni a campionato. Per il club, un investimento da circa 45 milioni complessivi per il quinquennio 2023-2028. In più il numero 10 indossato in passato da giocatori come Rivera e Gullit. La Gazzetta continua parlando del presunto momento no di Leao con il Milan: il tacco contro il Newcastle, il tentativo di pallonetto a Napoli. Rafa non starebbe migliorando in questo momento. In passato, Paolo Maldini lo ha difeso spesso pubblicamente e in privato ha alternato discorsi comprensivi e critiche dure. Giorgio Furlani ora è un uomo di riferimento per Rafa ma ricostruire gli equilibri non è semplice. Un possibile aiuto, scrive la rosea, potrebbe arrivare da Ibrahimovic. LEGGI ANCHE: Milan, emergenza in difesa. Ecco una possibile soluzione dal mercato
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA