RASSEGNA STAMPA

Milan, Altobelli: “Leao, Lautaro e Vlahovic? Si sbloccheranno tutti e tre”

Redazione
Alessandro "Spillo" Altobelli, campione del mondo nel 1982, ha commentato la recente carenza di gol che coinvolge Leao, Lautaro e Vlahovic

Come scrive il Corriere della Sera, Alessandro "Spillo" Altobelli, campione del mondo nel 1982, ha commentato la recente carenza di gol che coinvolge tre dei principali attaccanti della Serie A: Rafael Leao, Lautaro Martinez e Dusan Vlahovic.

Altobelli afferma che succede che i gol non arrivino. Le situazioni però sono chiaramente diverse, così come lo sono le cause. Tuttavia, un fattore comune c'è, ed è lo stress accumulato a causa degli impegni straordinari.

Situazioni diverse

—  

Lautaro è quello che sta soffrendo di più in termini di usura, poiché non segna dal 10 maggio. Tuttavia, da vero campione, è il primo a non tirarsi indietro. Il Toro ha iniziato a fare allenamenti doppi, con l'obiettivo di sbloccarsi subito.

Vlahovic e Leao, invece, stanno ancora faticando ad adattarsi ai nuovi schemi di gioco: entrambi hanno cambiato allenatore, e le dinamiche e gli equilibri sono diversi. Leao, che non è mai stato un grande bomber, sta però commettendo troppi errori in questa stagione; anche nel derby ha mostrato imprecisioni inusuali. È fondamentale ritrovare il vero Rafa per garantire continuità al Milan. Domani, contro il Lecce, il portoghese è chiamato a un riscatto. Tuttavia, il maestro Altobelli non si preoccupa: "State tranquilli, al primo gol tutti e tre si sbloccheranno, e non si fermeranno più". LEGGI ANCHE: Milan, Morata è il leader e Abraham la dose di adrenalina: ora tocca a Leao