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'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina, parla anche del merchandising rivolto al futuro del Diavolo. Il Milan, si legge, è uno dei top club più orientati verso il futuro. Con i diritti tv intermediati e il progetto stadio ostruito dai veti politici, è il segmento commerciale quello in cui il club può avere maggiore controllo. All’interno v’è l’area del merchandising/licensing: erano 6 i milioni di proventi nel 2017-18, sono diventati 30 nel 2022-23 e stanno crescendo a doppia cifra in questa stagione. Cardinale punta a superare quota 90 tra 5 anni. Da quasi 5 anni, a capo del settore c’è Valerio Rocchetti. Prima con Elliott, poi con RedBird questa branca si è sviluppata come una start-up: da 3 a 17 persone, età media 27 anni. Passaggio cruciale, nel 2022, l’internalizzazione dell’e-commerce che nel primo mese ha fatturato 2 milioni, tanti quanti nei 12 mesi precedenti. Va in questa direzione la collaborazione con Rafael Leao per la capsule collection lanciata oggi: la jersey ispirata dal football americano. LEGGI ANCHE: Roma-Milan, Chukwueze titolare? Potrebbe essere la chiave della gara
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