news milan

Milan, Leao sorprende tutti per forza e rapidità: pronto per Udine

Alessio Roccio

Rafael Leao ha già sorpreso tutti nei primi allenamenti a Milanello: il portoghese è già in grande condizione fisica e punta dritto verso Udine

ULTIME MILAN - Il problema di rifornire al meglio Krzysztof Piatek, a partire da fine agosto, sarà compito del giovane Rafael Leao, attaccante portoghese ex Lille arrivato al Milan da un paio di settimane. Il classe '99 si è già ampiamente integrato nel gruppo di Marco Giampaolo, sorprendendo tutti per la condizione atletica che già possiede.

Leao, infatti, ha partecipato al Mondiale U20 con il Portogallo e ha iniziato, dunque, la preparazione dopo rispetto ai suoi attuali compagni. Tuttavia, per forza, velocità e rapidità ha stupito tutto lo staff tecnico rossonero, facendo registrare parametri importanti nonostante i quasi 190 centimetri di altezza e gli 81 chili di peso.

Contro il Manchester United non era stato convocato inizialmente, salvo poi essere inserito nella lista in un secondo momento. In ogni caso contro i Red Devils non ha avuto modo di debuttare, ma già sabato contro i kosovari del Feronikeli potrà certamente avere uno spezzone di gara. Se poi il test andrà a buon fine, allora, la gara contro il Cesena al Dino Manuzzi del 17 agosto potrà essere un secondo banco di prova ancor più importante per Leao.

Attaccante centrale, ma anche seconda punta, il classe '99 lusitano ha certamente maggior dimestichezza in quel ruolo rispetto a Samu Castillejo, esterno adattato. Con Andre Silva in uscita, la concorrenza per Leao si riduce al solo spagnolo di Malaga. Non sarà un problema, dunque, prendersi la maglia da titolare, che avrà sulle spalle il numero 17. Leao punta dritto verso Udine, con la speranza di poter essere già il partner ideale di Piatek. Sul mercato, ecco le ultime sul futuro di Donnarumma>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android