VERSO BOLOGNA-MILAN - L'ingresso o meno di Zlatan Ibrahimovic o chi per lui nella prossima sessione di mercato inciderà notevolmente sulle gerarchie dell'attacco rossonero, ma già dalle prossime settimane il reparto offensivo della squadra di Pioli potrebbe subire delle modifiche. Negli ultimi giorni in allenamento Rafael Leao ha mostrato segnali di miglioramento importanti rispetto a KrzysztofPiatek, che al contrario continua a vivere un momento profondamente negativo.
news milan
Milan, Leao sta meglio di Piatek: e con Ibrahimovic sarebbe un’ottima spalla
Il giovane portoghese insidia Piatek per una maglia da titolare contro il Bologna domenica sera: e con Ibrahimovic sarebbe un'ottima spalla
La doppietta della giovane stella portoghese di 2 giorni fa in partitella a Milanello potrebbe convincere il tecnico emiliano a lanciarlo dal 1' contro il Bologna, lasciando in panchina il sempre più depresso centravanti polacco. Piatek, arrivato 11 mesi fa dal Genoa, potrebbe vedere il proprio minutaggio decrescere da gennaio, con l'arrivo di Ibra o di un'altra punta.
Chi, invece, potrebbe giovarne dall'arrivo dello svedese è proprio Rafael Leao. Come riporta questa mattina 'La Gazzetta dello Sport', infatti, l'ex Lille potrebbe essere un'ottima spalla di Ibrahimovic e dall'ex PSG potrebbe apprendere moltissimo sia in partita che in allenamento. Non è un caso tra l'altro che l'ultimo Ibra visto in rossonero con Allegri giocava come prima punta con a fianco sempre un partner che a giro poteva essere uno tra Robinho, Pato o Cassano. Tutti con caratteristiche simili a quelle di Leao. Un attaccante veloce che cerca la profondità e in grado di saltare l'uomo.
Piatek, al contrario, ha dimostrato fin qui di non trovarsi a proprio agio quando deve condividere l'area con qualcuno: vedi lo scorso anno con Cutrone e a inizio di questa stagione con Andre Silva. Insomma, per Piatek il momento del risveglio sta giungendo ai titoli di cosa, anche se il polacco non sembra abbia intenzione di lasciare il Milan a gennaio. In attesa di offerte che nel caso verranno valutate, sia il club rossonero che Piatek sperano nel ritorno al gol. Intanto, ecco le ultime su Ibra: partito il countdown>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA