Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Rafael Leao (attaccante AC Milan) esulta per il suo gol in Roma-Milan 1-2 (Serie A 2023-2024) | News (Getty Images)
Il Milan che ha vinto le prime tre partite della stagione, ha cambiato tantissimo in questo calciomercato, portando tanti giocatori importanti in rosa. I rossoneri, infatti, hanno rivoluzionato la fascia destra. Tutto questo sta aiutanto anche Rafael Leao, più libero di giocare sulla sua sinistra. Ne parla anche l'edizione odierna di Tuttosport.
Nella vittoria del Milan contro la Roma, si legge, Leao ha brillato non solo per il bellissimo gol: c'è stato un dominio totale nei confronti di Zalewski e Celik. Perché, contrariamente a quanto accaduto in passato, il Milan ha iniziato a martellare la Roma sulla corsia opposta, ovvero quella di destra grazie al trio Calabria-Loftus-Cheek-Pulisic. Così facendo si è aperta la fascia sinistra con un Leao che è sembrato più tranquillo e libero. In quel momento è iniziata la sua partita, fatta di accelerazioni devastanti che Celik ha potuto fermare solo abbattendo il portoghese. Le sgasate di Rafa sono state il segnale netto della superiorità tecnica e fisica del Milan.
La rovesciata, continua il quotidiano, è un gesto tecnico che Leao col Milan cercava da tempo, come detto da Rafa stesso. Poi è stato tolta anche a causa del rosso a Tomori. La maturità del portoghese si è vista anche nel modo in cui ha vissuto dalla panchina i minuti finali dopo il gol della Roma, come lui stesso ha raccontato nel post partita: «Sono qui per aiutare la squadra dentro e fuori. Ci sono anche gli altri che in panchina erano dentro la partita, era un momento di sofferenza e fuori dal campo dovevamo aiutare tutti per vincere. Sono molto contento di tutta la squadra perché abbiamo fatto un grande lavoro. Al derby ci penso dopo la sosta. Era una partita importante. Abbiamo fatto tutto per vincere, abbiamo controllato il gioco, abbiamo palleggiato bene e abbiamo fatto gol meritatamente. Quando siamo rimasti in 10 la squadra ha disputato una partita incredibile, bisogna ringraziare chi è rimasto in campo perché ha fatto un lavoro top». La 10 sulle spalle, di fatto, sembra averlo caricato e non schiacciato: ora l'Inter e la Champions. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Finita la sessione. Cosa aspettarsi dal futuro?
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA