- Calciomercato
- Redazione
Rafael Leao, attaccante del Milan. Tutte le news sul calciatore (AC Milan news) (Getty Images)
Rafael Leao resta un giocatore fondamentale per il Milan. L'edizione odierna di Tuttosport, parla dei numeri dei rossoneri senza il portoghese. E sono sei, si legge. È il numero di partite che il Milan non ha vinto quando Pioli ha deciso di tenere Leao fuori dai titolari.
All’allenatore finora è andata bene solo una volta con il portoghese in panchina dal 1’: con il Monza a ottobre. Per il resto l’ex Lille è stato risparmiato per esigenze di rotazione in vista di impegni di Champions o in concomitanza di turni infrasettimanali. Ma non ha mai pagato. E non è andata meglio nemmeno quando Pioli ha tolto Leao a gara in corso. È successo in trasferta col Torino - sostituzione nell’intervallo con il Milan sotto 2-0, passivo solo mitigato dalla rete di Messias - e con la Salernitana a San Siro: cambio appena dopo l’1-1 di Dia, con risultato immutato fino al termine.
Leao è quasi indispensabile per la manovra offensiva rossonera: tra gol e assist ha partecipato direttamente a 26 dei 68 gol totali realizzati dal Milan in questa stagione in tutte le competizioni. Eppure è rimasto fuori dall’inizio in ben sette giornate su 33: più di una su cinque. In quelle partite il Milan ha totalizzato appena 7 punti su 21 disponibili. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Voci su Tomori? Ecco il possibile sostituto
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA