- Calciomercato
- Redazione
L'intervista di Stefano Pioli (allenatore AC Milan) al termine di Milan-Lecce 2-0 (Serie A 2022-2023) | News (Getty Images)
Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato al termine di Milan-Lecce, gara della 31^ giornata della Serie A 2022-2023 finita 2-0 per il Diavolo grazie alla bella doppietta di Rafael Leão. Le dichiarazioni di Pioli nel post-partita di 'San Siro' sono state riportate, tra i quotidiani sportivi oggi in edicola, anche dal 'Corriere dello Sport'.
«Il sogno Champions lo abbiamo ma lo tiriamo fuori tra due o tre settimane - ha spiegato Pioli sul suo Milan -. Contro il Lecce era molto importante vincere, come sarà la partita tra una settimana a Roma. L'avversario non era facile ma abbiamo fatto la partita giusta. Potevamo trovare situazioni più offensive ma abbiamo giocato da squadra matura e vera, vincendo meritatamente. Di partite ne mancano poche e dobbiamo fare punti per qualificarci nei primi quattro posti».
Archiviata Milan-Lecce, Pioli guarda già al futuro ed allo scontro diretto di sabato prossimo in casa dei giallorossi di José Mourinho: in palio c'è una grossa fetta della qualificazione alla prossima edizione della Champions League. «Abbiamo la possibilità di migliorare la nostra classifica e superare le squadre che ci stanno davanti. A Roma sarà una partita tosta ma dobbiamo giocare da Milan e giocarci le nostre possibilità. Alla squadra avevo detto che le sfide con il Lecce e Roma sarebbero state decisive per il nostro piazzamento».
Pioli ha poi proseguito dopo Milan-Lecce 2-0: «L'obiettivo è fare tanti punti e superare chi ci sta davanti. Abbiamo tre scontri diretti. Ci sono tutte le possibilità per fare tanti punti, ma a questo punto del campionato sono gli sconti diretti che determineranno la classifica finale, come quello che giocheremo all’Olimpico contro i giallorossi».
Il tecnico rossonero ha definito Leão un "giocatore più completo dell'anno scorso". Chi, invece, non riesce più ad offrire il contributo delle stagioni passate è Zlatan Ibrahimović. Si è infatti infortunato nuovamente al polpaccio nel riscaldamento. «Ibra ha sentito qualcosa al polpaccio e si è fermato ... - ha confessato Pioli -. Pensavo di farlo giocare, però mi ha detto che non era disponibile. Non so l'entità, ma qualcosina ha avuto». Milan, altro stop per Ibra: stagione finita? Il punto >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA