MILAN-LECCE

Milan-Lecce con Álex Jiménez: la previsione sul suo impiego in campo

Daniele Triolo Redattore 
Álex Jiménez farà parte dei convocati di Paulo Fonseca per Milan-Lecce di domani sera a 'San Siro'. Il classe 2005 gioca su ambedue le fasce

Domani sera, alle ore 20:45, si disputerà a 'San Siro' Milan-Lecce, partita della 6^ giornata della Serie A 2024-2025 e, per l'occasione, l'allenatore Paulo Fonseca dovrà decidere se confermare il 4-2-4 visto nel derby contro l'Inter oppure se tornare al più canonico 4-2-3-1. Anche per gestire le energie dei suoi in vista delle due successive trasferte contro Bayer Leverkusen e Fiorentina in Champions League e campionato.

Milan-Lecce, Álex Jiménez a disposizione di Fonseca

—  

Oggi, a Milanello, si valuteranno nuovamente le condizioni di Davide Calabria, reduce da un affaticamento all'adduttore, che ieri ha svolto un allenamento personalizzato sul campo. Per ovviare alla sua eventuale assenza, aggregato alla Prima Squadra di Fonseca, dal Milan Futuro, il terzino spagnolo Álex Jiménez. Il classe 2005 potrebbe andare in panchina, secondo 'Tuttosport' oggi in edicola, sia come riserva di Emerson Royal a destra sia come alternativa di Theo Hernández a sinistra.

Il giocatore iberico, che il Milan ha riscattato per 5 milioni di euro nel corso dell'ultimo calciomercato estivo dal Real Madrid, seppur destro naturale, infatti, sa giocare bene su ambedue le corsie esterne. Tra i nodi da sciogliere per Fonseca, in vista di Milan-Lecce, c’è quello della coppia centrale in difesa. Matteo Gabbia punta alla conferma tra i titolari con Fikayo Tomori che potrebbe riposare facendo spazio a Strahinja Pavlović.

Dubbio Loftus-Cheek. In campo lui o uno tra Morata e Abraham?

—  

La presenza di Ruben Loftus-Cheek o meno in formazione, invece, dipenderà dal modulo. L'inglese potrebbe giocare al posto di uno tra Álvaro Morata e Tammy Abraham in caso di 4-2-3-1, oppure partire ancora dalla panchina. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Ibrahimovic fa spesa in Serie A: ecco chi vuole >>>