- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca (allenatore AC Milan), qui prima del derby Inter-Milan 1-2 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Il Milan, come ricorda 'La Gazzetta dello Sport', non vede la vetta della Serie A dal 7 ottobre 2023, Fonseca era stato primo l’ultima volta nel 2018-19 con lo Shakhtar. Con una vittoria contro il Lecce, i rossoneri raggiungerebbero la capolista Torino e, almeno per una notte. Prima del derby, sembrava un'ipotesi folle, con il futuro di Fonseca in bilico. Tornare in testa alla classifica potrebbe essere fondamentale per la testa e per il fattore psicologico. Fonseca continua a pensare allo Scudetto.
"Siamo il Milan e non possiamo pensare ad altro". Quanto detto ieri sera in conferenza dal portoghese.
Con Morata non al top, si legge, il ruolo di centravanti lo ricoprirà Abraham, che ha vogli di segnare a San Siro dopo il suo gol mancato nel derby.
"Ha un’energia contagiosa. Avere giocatori come lui e Morata, che portano ambizione al gruppo anche negli allenamenti, è positivo e importante per me". Così Fonseca, che poi parla anche del gioco: "Dobbiamo palleggiare bene, dominare il gioco e stare di più nella metà campo avversaria". Questo lo step successivo che si attende il portoghese dal suo Milan. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Ricci, c'è una speranza: ecco la mossa dei rossoneri
© RIPRODUZIONE RISERVATA