Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-LECCE

Milan-Lecce, Fonseca punta su Morata e Abraham. In caso di vittoria …

Milan-Lecce Serie A 2024-2025 Morata Abraham
Álvaro Morata e Tammy Abraham avanti, insieme, anche in Milan-Lecce di domani sera a 'San Siro'. Le news da 'La Gazzetta dello Sport'
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Milan-Lecce, partita della 6^ giornata della Serie A 2024-2025 in programma domani sera a 'San Siro' e, per l'occasione, ha ricordato come l'allenatore Paulo Fonseca non sembri intenzionato a rivoluzionare la formazione che ha vinto il derby contro l'Inter.

Milan-Lecce con Morata e Abraham nel 4-4-2 (o 4-2-4)

—  

In Milan-Lecce, dunque, ci saranno ancora due punte in avanti, ovvero Álvaro Morata e Tammy Abraham, a giocare in un 4-4-2 o 4-2-4 come dir si voglia, con Christian Pulisic e Rafael Leão sugli esterni. L'unico dubbio di Fonseca, di fatto, è in difesa, dove Strahinja Pavlović è alla caccia di una maglia da titolare al fianco di uno tra Matteo Gabbia e Fikayo Tomori.


Per Milan-Lecce la speranza di Fonseca è indirizzare presto la partita, di modo da poter poi far riposare a gara in corso qualche titolare con le sostituzioni. Un po' come è successo contro il Venezia prima della sfida di Champions League contro il Liverpool. Stavolta, però, il Diavolo sarà atteso dalla trasferta europea in casa del Bayer Leverkusen.

Entrambi cercheranno il secondo gol a 'San Siro'

—  

In caso di tre punti conquistati a 'San Siro' contro il Lecce, il Milan andrebbe al primo posto della classifica, a quota 11 punti, pari merito con il Torino. Un evento che non accade da quasi un anno: l'ultima volta era successo ad ottobre 2023. Il Milan perse la vetta al 9° turno e non riuscì poi ad avvicinarsi più all'Inter.

Morata e Abraham hanno voglia di gol. Lo spagnolo ha segnato all'esordio contro il Torino, l'inglese su rigore contro il Venezia. Entrambi a 'San Siro'. In Milan-Lecce vogliono concedere il bis, sperando che anche Leão voglia unirsi alla festa. Il portoghese ha segnato, finora, ben 5 gol in carriera ai salentini. LEGGI ANCHEMilan, parla Fofana: i retroscena sul derby e dello spogliatoio rossonero >>>

tutte le notizie di