"O per aizzare volontariamente una situazione che non fa il bene del Milan. Già… Il bene del Milan: cos’è? A saperlo, non si soffrirebbe così. Nessuno ha la ricetta magica in tasca. Gli errori sono stati commessi. È oggettivo, lo dice la classifica. Su quali siano i più gravi e quali meno, c’è ancora un po’ di tempo per valutarlo. Ma tutto va preso estremamente sul serio, a partire dai dirigenti. Vietato soprassedere, vietato essere superficiali".
"Per il De Profundis c'è ancora tempo"
—"Nel frattempo, urge il campo. Un piano dove c’è da fare poco i sofisticati. È il tempo del fieno in cascina e basta, perché al momento ce n’è veramente poco. E lo scudetto è già scappato, ma ci sono altre tre competizioni, più la qualificazione Champions da raggiungere. Battere l’Empoli è estremamente necessario, a ogni costo. Anche prendendo quei gol così fastidiosi che tanto ci fanno impazzire, a patto di farne uno in più degli avversari sempre. A Mister Fonseca, dopo il Derby, scrissi “Siga em frente con coragem”: vai avanti con coraggio".
"E lo confermo ancor di più oggi. Mai più partite scandalose come quella contro la Juve, mai più snaturarsi. Questo Milan deve crescere e migliorare secondo i principi per cui è nato. Un lavoro sempre più complicato, ma che può ancora portare soddisfazioni da qui alla fine di una stagione pazza e imprevedibile come questa. E se andrà male, allora sì, dovranno essere fatti bilanci e scelte drastiche, partendo da chi ha messo la firma sulle scelte e finendo a chi va in campo. Ma per il De Profundis c’è ancora tempo: coraggio Milan!". LEGGI ANCHE: Nordqvist in ESCLUSIVA: "Vincent meglio di Maximilian. Larsson giocherà al Milan. Gyokeres ..." >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA