- Calciomercato
- Redazione
Stefano Pioli (allenatore AC Milan), guiderà la squadra in Milan-Liverpool di Champions League | News (Getty Images)
Domani sera, alle ore 21:00, si disputerà a 'San Siro' Milan-Liverpool, partita della 6^ giornata del Gruppo B della Champions League 2021-2022. I rossoneri si preparano a vivere una notte ad alta tensione: potrebbe arrivare il passaggio agli ottavi di finale del torneo in caso di vittoria e di un risultato favorevole dalla sfida Porto-Atlético Madrid.
Ma il Milan, in questa stagione, ci sta abituando a belle imprese. L'anno scorso, ha ricordato 'Tuttosport' oggi in edicola, alla 16^ giornata i rossoneri, falcidiati da CoVid ed assenze, perdevano 1-3 in casa contro la Juventus, restando però primi in classifica a 37 punti, +1 sull'Inter. In quest'annata, con la stessa situazione infortunati, battendo 2-0 la Salernitana, il Diavolo ha toccato quota 38, che lo posizionano di nuovo primo davanti ai nerazzurri di un punto.
Il mese di novembre, che aveva portato due sconfitte contro Fiorentina e Sassuolo, è dunque già dimenticato. Il Milan si è rimesso in ritmo e, con 38 punti dopo 16 gare in Serie A, viaggia a medie toccate soltanto nella stagione 2003-2004 con Carlo Ancelotti in panchina e la coppia Ricardo Kaka-Andriy Shevchenko in attacco. Quel Diavolo, campione d'Europa in carica, vinse lo Scudetto a fine stagione.
Che poi è l'obiettivo reale anche del Milan di Stefano Pioli. Ma attenzione, perché Milan-Liverpool di domani sera riporta alla mente serate magiche di Champions League e, pertanto, i rossoneri ce la metteranno tutta per passare il turno. A 'San Siro' saranno 55mila gli spettatori che proveranno a spingere il Milan verso un'impresa che nessuno, a metà girone, avrebbe mai pensato potesse succedere. Vice Theo, colpo di mercato del Milan in casa United? Le ultime >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA