La Gazzetta dello Sport stecca il Milan dopo la brutta prestazione con il Liverpool, ora i rossoneri affronteranno l'Inter e devono svoltare
La Gazzetta dello Sport ha rilasciato un lungo articolo riguardo la situazione attuale del Milan. I rossoneri dopo una brutta prestazione in Champions League contro il Liverpool devono cambiare atteggiamento in vista della sfida con l'Inter. La Rosea critica duramente anche le parole di Ibrahimovic, che prima della partita ha dichiarato: "Quando torna il leone, i gattini tornano a fare i gattini". Ecco il pensiero di Gazzetta:
Su Milan-Liverpool
—
"La sconfitta del Milan è pesante, benché contro il Liverpool si possa anche mettere in conto di perdere. Ma la serata dei rossoneri è stata piena di vuoti inspiegabili, dopo l’illusorio lampo di Pulisic che pareva disegnare una partita differente. Si dirà ora che il Liverpool è troppo forte, probabilmente sbagliando: il Liverpool è più forte del Milan, che però ha il dovere di competere in modo diverso anche contro un avversario superiore, soprattutto a San Siro (per esempio lo Stoccarda che non ha i campioni dei rossoneri, ha spaventato Madrid fino al 90’). Una squadra che tra i titolari ha quasi tutti nazionali di Paesi prestigiosi non può arrendersi così, come ha fatto il Milan. E se Pulisic ha inciso, continuiamo a chiederci cosa abbia combinato anche stavolta Leao: se si hanno le qualità del campione, è in sfide come questa che devono emergere. Niente, invece. Il Liverpool ha messo presto in grande difficoltà la retroguardia milanista, tanto che Salah ha colpito due traverse clamorose, ma le due reti fotocopia incassate su calcio d’angolo sono inaccettabili: il Milan ha difeso male, Maignan non è stato padrone nell’area piccola che dovrebbe dominare. Poi il portiere si è anche infortunato, proprio alla vigilia del derby."