Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Milan non ti illudere: Liverpool sconfitto, ma in Champions sarà diverso

Milan-Liverpool Champions League
Il Liverpool si presenta all'esordio in Champions contro il Milan reduce da un inatteso ko casalingo contro il Nottingham Forest
Redazione

Come scrive Tuttosport, il Liverpool di Slot si presenta all'esordio europeo contro il Milan reduce da un inatteso ko casalingo contro il Nottingham Forest, accompagnato da molti rimpianti. Nonostante la sconfitta per 0-1, infatti, i Reds avevano dominato gran parte della partita.

Sia per le opportunità da rete create, con Diaz che ha colpito un palo sullo 0-0 e Diogo Jota e Mac Allister vicini al vantaggio, e successivamente Szoboszlai e Van Dijk prossimi al possibile 1-1, sia per il controllo del pallone, con un possesso addirittura del 69,60% a proprio favore.


Hudson Odoi gela Anfield

—  

Tuttavia, il gol vittoria degli ospiti, realizzato al 72' da Hudson-Odoi con un elegante tiro a giro su un'azione di contropiede impeccabile, si è rivelato cruciale per il risultato, che però non deve fuorviare i tifosi del Milan. Il Liverpool è una squadra di grande livello. Infatti, solo poche settimane fa quando ha inflitto una netta sconfitta per 3-0 al Manchester United in trasferta.

Pertanto, la sconfitta contro il Nottingham Forest deve essere considerata più come un incidente di percorso piuttosto che un segnale di crisi per la squadra. Chiesa, che ha assistito all'ultima partita dalla tribuna a causa di una condizione fisica non ottimale, continua ad attendere con impazienza il suo debutto assoluto con la maglia dei Reds. LEGGI ANCHE: Milan-Liverpool, le parole di Fonseca nella conferenza della vigilia >>>

tutte le notizie di