Loftus-Cheek, in grado di giocare tanto da mezzala quanto da trequartista 'tattico', ha capacità di inserimento in grado di fare la differenza. Si sta trovando a meraviglia nel 4-2-3-1 al quale il tecnico Stefano Pioli è tornato con il suo Milan. A Empoli e Udine ha fatto due gol in fotocopia: per il 'CorSport', un messaggio forte e chiaro sul proprio modo di interpretare il ruolo.
Gli mancano ritorno in Nazionale ed ... Europa League
—Ha combattuto la pubalgia, è tornato devastante. Per concludere in bellezza gli manca soltanto il ritorno in Nazionale. Loftus-Cheek, infatti, non gioca con l'Inghilterra dal 2018. Era l'anno in cui, al Chelsea, con Maurizio Sarri allenatore, arrivò in doppia cifra in termini di gol e con cui vinse l'Europa League. Pur saltando la finale per un infortunio al tendine d'Achille.
Ora Loftus-Cheek ha la possibilità di colmare questo vuoto con il Milan. Sa dare al centrocampo rossonero, oltre ai gol, equilibrio stabile e sicurezza. Non è un caso, infatti, ha chiosato il quotidiano romano, che il Milan ha vinto ad ottobre 2023 una sola gara su cinque: è stato un mese in cui RLC non ha mai messo piede in campo. LEGGI ANCHE: Criscitiello: “Conte al Milan? Stipendio e mercato, ecco cosa accadrà” >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA