Ruben Loftus-Cheek, centrocampista del Milan, ha segnato 4 gol nelle ultime 4 partite. In rossonero sembra rinato anche grazie al tecnico
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Ruben Loftus-Cheek, centrocampista del Milan che, al suo primo anno in rossonero, è il terzo centrocampista del campionato italiano per numero di gol realizzati. Davanti a sé, infatti, ha soltanto Hakan Çalhanoğlu e Giacomo 'Jack' Bonaventura, due ex milanisti.
Milan, Loftus-Cheek è rinato nel 2024
—
In Milan-Bologna 2-2 Loftus-Cheek ha realizzato una doppietta, cavalcando l'onda di un inizio 2024 dirompente. L'ex Chelsea, infatti, ha segnato il primo gol rossonero del 2024 e, più in generale, ne ha fatti 4 nelle ultime 4 giornate. Sono 5 in totale, con quello fatto al Cagliari nel settembre 2023.
Loftus-Cheek, in grado di giocare tanto da mezzala quanto da trequartista 'tattico', ha capacità di inserimento in grado di fare la differenza. Si sta trovando a meraviglia nel 4-2-3-1 al quale il tecnico Stefano Pioli è tornato con il suo Milan. A Empoli e Udine ha fatto due gol in fotocopia: per il 'CorSport', un messaggio forte e chiaro sul proprio modo di interpretare il ruolo.
Gli mancano ritorno in Nazionale ed ... Europa League
—
Ha combattuto la pubalgia, è tornato devastante. Per concludere in bellezza gli manca soltanto il ritorno in Nazionale. Loftus-Cheek, infatti, non gioca con l'Inghilterra dal 2018. Era l'anno in cui, al Chelsea, con Maurizio Sarri allenatore, arrivò in doppia cifra in termini di gol e con cui vinse l'Europa League. Pur saltando la finale per un infortunio al tendine d'Achille.