© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Ruben Loftus-Cheek (centrocampista AC Milan) si è trasferito dal Chelsea in questo calciomercato estivo | Milan News (Getty Images)
'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato di Ruben Loftus-Cheek, centrocampista che il Milan ha prelevato per 20 milioni di euro (bonus inclusi) dal Chelsea e che ieri si è presentato, in esclusiva, ai microfoni di 'Milan TV', canale ufficiale del club di Via Aldo Rossi.
Loftus-Cheek ha preso la maglia numero 8, appena lasciata libera da Sandro Tonali, ceduto al Newcastle United e, di fatto, assume sulle sue larghe spalle il compito di far dimenticare il centrocampista lodigiano, che era stato eletto a bandiera dai tifosi del Diavolo. Lui, però, è convinto di non farlo rimpiangere, tutt'altro.
«Sono abituato a giocare in più ruoli, ma credo di poter dare il meglio di me nel box-to-box», la certezza di Loftus-Cheek. «È una sensazione speciale. Inizio un nuovo capitolo. Ho trascorso vent’anni ai 'Blues', perciò questo è un momento speciale per me. Inizio un nuovo capitolo della mia vita e poterlo fare al Milan è incredibile. Avere l’opportunità di giocare a 'San Siro' per questo grande club, che ha una grande storia. Qui hanno giocato tante leggende, è un onore indossare questa maglia».
L'ex prodotto dell'Academy del Chelsea, dunque, non ha mai avuto dubbi sulla sua nuova avventura. «Ho sempre voluto venire qui, quando ho affrontato il Milan in Champions League ho sentito cosa voglia dire giocare a 'San Siro', nonostante fossi un avversario. Allo stadio si sentiva una grande atmosfera, è incredibile. Penso che Fik Tomori sia un esempio fantastico. Il fatto che sia riuscito a vincere lo Scudetto con il Milan mi ha dato una grande spinta per farmi venire qui». Serie A 2023-2024, il calendario del Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA