Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ruben Loftus-Cheek (centrocampista AC Milan) per uno dei suoi due gol in Milan-Rennes 3-0 (Europa League 2023-2024) | News (Getty Images)
Se il Milan vorrà provare a vincere l'Europa League si dovrà aggrappare anche, ma non solo, a Ruben Loftus-Cheek, che sa come si vince questa competizione. Intanto nella giornata di domani, giovedì 7 marzo, alle ore 21:00 i rossoneri di Stefano Pioli scenderanno in campo di fronte al pubblico amico di San Siro per l'andata degli ottavi di finale della seconda competizione europea per importanza. Al cospetto dei rossoneri si presenterà lo Slavia Praga, il club più facile che potesse regalare l'urna di Nyon, ma che comunque non dovrà essere sottovalutato dal Diavolo per evitare complicazioni.
Come detto, il Milan dovrà fare grande affidamento al suo centrocampista Ruben Loftus-Cheek. Il 'Corriere dello Sport', in edicola questa mattina, ricorda infatti come il mediano rossonero abbia già conquistato cinque anni fa l'Europa League con la maglia del Chelsea. Dopo, per lui, un lento declino fino al trasferimento in rossonero che sembra averlo del tutto rigenerato. Una buona serie di prestazioni da qui al termine della stagione, tra l'altro, gli permetterebbe di riconquistare quella Nazionale che oggi sembra lontana anni luce. E le analogie rispetto a quel successo con i 'Blues' ci sono: 10 gol allora, 7 finora ma con qualche mese di tempo per raggiungere la sua seconda doppia cifra in carriera.
Ruben Loftus-Cheek, però, non è l'unico rossonero in grado di vincere l'Europa League. Ce l'hanno fatta anche Samuel Chukwueze, oggi oggetto misterioso al Milan, e Olivier Giroud, fiore all'occhiello del Diavolo in questo momento. Una curiosità che riguarda il nigeriano. Samu dovette arrendersi ai problemi fisici prima della finale vinta dal suo Villarreal ai rigori contro il Manchester United. In ogni caso il Milan ha tutte le carte in regola per arrivare in fondo e ha anche le armi per poterlo fare. LEGGI ANCHE: Cessione Milan, la rivelazione: "Contatti PIF-Cardinale: ecco la verità" >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA