ULTIME MILAN NEWS

Milan, nulla di grave per Loftus-Cheek: l’esito degli esami dell’inglese

Daniele Triolo Redattore 

Ruben Loftus-Cheek, infortunatosi durante Milan-Lazio, ha sostenuto ieri mattina gli accertamenti per verificare l'entità del suo problema

Ruben Loftus-Cheek, centrocampista inglese classe 1996 che il Milan ha prelevato dal Chelsea nell'ultimo calciomercato estivo per 16 milioni di euro più bonus, è stato autore di un ottimo inizio di stagione. A Cagliari, nel turno infrasettimanale di campionato di qualche giorno fa, ha anche trovato il suo primo gol con la maglia rossonera.

Milan, ieri accertamenti per l'infortunato Loftus-Cheek

—  

Nel match successivo, però, Milan-Lazio (gara poi vinta dal Diavolo di Stefano Pioli per 2-0 a 'San Siro'), Loftus-Cheek ha chiesto e ottenuto il cambio al 28' del primo tempo, lasciando spazio sul terreno di gioco a Yunus Musah, per un infortunio muscolare. Ieri mattina, quindi, il numero 8 del Milan si è sottoposto agli accertamenti medici per stabilire l'entità reale del suo problema.

Problema di lieve entità: ottimismo per il suo ritorno dopo la sosta

—  

Per fortuna, nulla di grave per il prodotto dell'Academy dei 'Blues'. Gli esami svolti hanno evidenziato "un evento distrattivo di lieve entità nella zona pubo-adduttoria" per Loftus-Cheek. Non sono previste ulteriore visite, la sua situazione sarà valutata giorno dopo giorno.

Il giocatore salterà, quindi, le trasferte contro Borussia Dortmund in Champions League e Genoa in Serie A per ripresentarsi, molto probabilmente, in Milan-Juventus di campionato dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali. PSG su Maignan: contropartita clamorosa per il Milan >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.