Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic, giocatori del Milan, avevano già giocato insieme nel Chelsea. Un feeling che in campo si vede tanto
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando del Milan, ha ricordato come Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic occupino la fascia destra nel 4-3-3 di mister Stefano Pioli sostenendosi a vicenda. RLC, da mezzala di centrocampo, difende e protegge le giocate dello statunitense, il quale ricambia lasciando all'amico lo spazio per inserirsi da dietro.
Milan, con Loftus-Cheek e Pulisic la destra è in buone mani
—
Un feeling che, in occasione del gol di Pulisic in Milan-Torino 4-1, è stato evidente, con un triangolo perfettamente riuscito con Loftus-Cheek. L'intesa tra i due va oltre, però, le geometrie e la tattica. I due hanno già trascorso tre stagioni insieme a Londra, nel Chelsea, e, in estate, si sono ritrovati fianco a fianco anche in questa nuova esperienza in maglia rossonera.
Nelle prime settimane hanno alloggiato nello stesso hotel e viaggiato insieme verso Milanello. La 'rosea' ha rivelato come i due, che si seguono su 'Instagram', si frequentino spesso anche fuori dal campo, in città. Insieme, Loftus-Cheek e Pulisic, danno peso al Milan sulla destra. Hanno entrambi 'riequilibrato' una squadra che pendeva nettamente a sinistra, laddove gioca Rafael Leão.
Entrambi ex Chelsea, come i 'nuovi' compagni Tomori e Giroud
—
Loftus-Cheek e Pulisic hanno ampliato la colonia di ex Chelsea presente nello spogliatoio rossonero. Con loro, infatti, anche Fikayo Tomori, giunto in rossonero nel gennaio 2021. Fik e RLC si conoscono da quando sono piccoli. Hanno fatto insieme la trafila, dalle giovanili fino a giocare a 'Stamford Bridge' con la Prima Squadra e, nel 2015, hanno vinto insieme la UEFA Youth League con i 'Blues'.