Milan, Loftus-Cheek sa come si vince un'Europa League
—Merito anche degli insegnamenti di Maurizio Sarri, allora manager dei 'Blues'. Il Chelsea vinse la finale per 4-1 battendo l'Arsenal nel derby tutto inglese a Baku. Loftus-Cheek ha saltato l'atto finale della competizione a causa di un serio infortunio al tendine d'Achille. In precedenza, però, era stato uno dei trascinatori della squadra nel torneo.
Aveva infatti segnato una tripletta al Bate Borisov nella fase a gironi e offerto anche 3 assist per i compagni. Nel ritorno della semifinale contro l'Eintracht Francoforte fu lui a pareggiare il gol dell'iniziale vantaggio dei tedeschi siglato dall'ora compagno di squadra Luka Jović. Con RLC c'erano anche Christian Pulisic e Olivier Giroud, che, rispetto a lui, hanno anche vinto la Champions League nel 2021 con i 'Blues'.
Si è ambientato rapidamente nel mondo rossonero
—In questa stagione con il Milan, Loftus-Cheek si sta rivelando un valore aggiunto e in Europa League potrebbe certamente dire la sua, così come ha fatto finora in campionato, con i suoi 5 gol e in Champions. In Milan-PSG 2-1 del 7 novembre scorso, infatti, RLC ha fornito la sua miglior prestazione in maglia rossonera.
Prima mezzala nel 4-3-3, poi trequartista tattico nel 4-2-3-1, Loftus-Cheek si è ambientato rapidamente a Milanello anche grazie alla folta colonia di ex Chelsea trasferiti in rossonero: oltre a Pulisic e Giroud anche Fikayo Tomori. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Nuovo allenatore? Ecco i tre giocatori che ha chiesto >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA