Ruben Loftus-Cheek, centrocampista del Milan, è alle prese con un piccolo problema muscolare. Non dovrebbe stare fuori molto a lungo
Sospiro di sollievo, in casa Milan, per le condizioni di Ruben Loftus-Cheek, come riportato da 'Tuttosport' oggi in edicola. Il centrocampista inglese, classe 1996, era uscito al 28' del primo tempo di Milan-Lazio - sostituito da Yunus Musah - per un fastidio muscolare all'altezza del pube.
Milan, per Loftus-Cheek problema muscolare di lieve entità
—
Già immediatamente dopo la partita si respirava un cauto ottimismo sulle sue condizioni: se nel tunnel di 'San Siro' il numero 8 rossonero, soggetto a molti infortuni nelle sule ultime stagioni al Chelsea, sembrava scoraggiato, è anche vero che, nelle ore successive, l'allerta era già rientrata.
Ieri mattina Loftus-Cheek ha sostenuto gli accertamenti del caso. La risonanza ha evidenziato "un evento distrattivo di grado lieve in regione pubo-adduttoria". Il Milan ha escluso ulteriori esami, comunicando come l'evoluzione clinica del problema del giocatore sarà monitorata giorno per giorno.
Tornerà dopo la sosta, per Milan-Juventus del 22 ottobre (con Krunić)
—
Fortunatamente, dunque, niente di grave per Loftus-Cheek. Il quale, ovviamente, non prenderà parte alla trasferta in casa del Borussia Dortmund, per la seconda partita del Gruppo F della Champions League 2023-2024 in programma domani sera alle ore 21:00.