Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Longari: “Conte unica soluzione percorribile. Lui stesso disse …”

Panchina AC Milan Pioli Conte Thiago Motta Tifosi Social
Gianluigi Longari, giornalista ed esperto di calciomercato, ha stilato un editoriale sul possibile arrivo di Antonio Conte al Milan
Fabio Barera Redattore 

Gianluigi Longari, noto giornalista ed esperto di calciomercato, ha stilato un interessante editoriale questa mattina sulle colonne di 'Sportitalia', soffermandosi sul prossimo allenatore del Milan e spingendo per l'ipotesi Antonio Conte. Ecco, dunque, le sue parole in merito.

Longari: "Milan, Conte è l'unica soluzione percorribile. E non importa se ..."

—  

"Chi cerca il proprio uomo nel quale andarsi ad identificare è invece l’universo milanista. La settimana che si sta per concludere è stata una delle più indigeste della storia recente per i colori rossoneri. Il pensiero per la metà dominante meneghina del trentennio Berlusconi, di avere portato in sede in un decennio gli stessi trofei che l’Inter ha conquistato negli ultimi tre mesi, è impossibile da essere digerito.


Ed è giusto che sia così. La grandeur di un popolo figlio legittimo del proprio blasone deve corrispondere ad aspettative che la proprietà e la dirigenza devono condividere con il cuore pulsante di un popolo. Che aveva imparato come dominare il resto del mondo, e non può sentirsi appagato per nulla di diverso dal proprio DNA. E allora pazienza se Antonio Conte non lo vada a rappresentare in senso stretto".

"L’ex tecnico di Juventus ed Inter, quello che alle altre due piazze più importanti del nostro paese ha insegnato cosa significhi tornare a primeggiare, è l’unica soluzione percorribile e sensata per ripristinare un’attitudine. Che i rossoneri non devono che lucidare dalla polvere che ha intasato l’ultimo periodo. Del resto, lo stesso Conte ebbe a descrivere il suo habitat ideale con queste parole: “Quando sento dire che la storia non conta, per me è una grande bugia".

"Quando entri nella sede, nel centro sportivo, e ti giri e guardi… essere contornato da trofei, da coppe, comunque ti porta a dire ‘questi ce l’hanno fatta, sono qui per cercare di ripetere quello che è stato fatto in passato’. Quando c’è la storia, anche se c’è della polvere sopra, la mentalità vincente la trovi e il percorso si fa meno complicato”. Se qualcuno ha pensato ad una squadra diversa, ci faccia sapere". LEGGI ANCHE: Allenatore Milan, Pioli out e Conte in? Tifosi in totale delirio sui social >>>

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.