© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Christian Pulisic (attaccante AC Milan), qui durante l'amichevole Milan-Lumezzane 7-0 (precampionato 2023-2024) | News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Milan-Lumezzane, prima partita amichevole dei rossoneri di Stefano Pioli per la stagione 2023-2024 disputatasi a Milanello e terminata 7-0 per il Diavolo. Un tempo da 30' e uno da 37', le doppiette di Tommaso Pobega e Lorenzo Colombo, più le reti per Junior Messias, Luka Romero (su calcio di rigore) e Kevin Zeroli.
Ma, soprattutto, i tifosi del Milan hanno potuto ammirare Christian Pulisic, classe 1998, arrivato dal Chelsea e in campo con gli altri nuovi Marco Sportiello e Ruben Loftus-Cheek sin dall'inizio. Pulisic sta bene e ha entusiasmo: nei primi 20' ha colpito il palo con un'azione personale, poi ha fornito i due assist per i due gol di Pobega. Mister Pioli lo ha fatto giocare a sinistra, al posto di Rafael Leão: da lì salta l'uomo, rientra sul destro e prova a calciare.
Meno brillante Loftus-Cheek, il quale, fisicamente, ci metterà un po' di più per entrare in condizione. Ma ha lasciato indizi: ha giocato sul centro-destra, posto che occuperà spesso, vicino a Rade Krunic, che si candida ufficialmente come playmaker. Bene Chaka Traorè, promosso dal Milan Primavera. È entrato nella ripresa conquistandosi il penalty. Bene anche Colombo, che, tornato in rossonero dopo l'anno in prestito al Lecce, andrà, ora in tournée negli Stati Uniti d'America. Milan, tre nomi per il nuovo centrocampo >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA