Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

DS, accelerata Milan su Paratici: ecco la ‘deadline’ per la decisione

Milan, lungo colloquio Furlani-Paratici: trattativa nella fase calda
Fabio Paratici, ex Sampdoria, Juventus e Tottenham, potrebbe presto diventare direttore sportivo del Milan: contatto con Giorgio Furlani
Daniele Triolo Redattore 

Accelerata del Milan su Fabio Paratici per il ruolo di direttore sportivo del club di Via Aldo Rossi. Secondo quanto riferito da 'Tuttosport' oggi in edicola, lunedì c'è stato un lungo contatto tra Giorgio Furlani, amministratore delegato dei rossoneri e Paratici, ex DS di Sampdoria, Juventus e Tottenham.

Milan, sprint Paratici per il ruolo di direttore sportivo

—  

C'è lui, il piacentino classe 1972, in cima alla lista dei desideri del Milan per quell'incarico. Quella tra Furlani e Paratici, per il quotidiano torinese, è stata una chiacchierata a 360° tra due profili che si conoscono già da tempo. Nei dialoghi, toccati tutti i punti nevralgici di quello che è il Milan oggi e di quello che potrà essere domani.


Paratici, che oggi dovrebbe rientrare a Londra, ha aperto da tempo alla possibilità Milan. Ha instaurato, però, un ottimo rapporto con Daniel Levy, Presidente del Tottenham, rafforzatosi dopo la squalifica inflitta dalla F.I.G.C. a Paratici per il caso plusvalenze alla Juventus. Per quello, Paratici vorrebbe le cose per bene, senza intaccare i rapporti con il suo ultimo club, qualora il Milan e Furlani optassero per metterlo sotto contratto.

La 'deadline' di fine marzo spostata di qualche settimana

—  

La trattativa tra le parti è entrata nella fase calda. Furlani vuole scegliere con serenità il DS del Milan. Incontrerà altri profili validi. La prima 'deadline' sembrava fissata all fine di marzo, ora, invece, è stata spostata qualche settimana più avanti. La squalifica - internazionale - di Paratici, ha ricordato 'Tuttosport', scadrà a giugno. Ma già oggi può operare come consulente esterno, una mansione riconosciuta dalla FIFA.

Igli Tare e gli altri profili, sia italiani sia stranieri, rimangono in corsa anche se indietro nelle preferenze rispetto a Paratici, che è stato il primo ad avere il contatto approfondito con Furlani. LEGGI ANCHECalciomercato Milan, Tomori entra in uno scambio che piacerà ai tifosi >>>