- Calciomercato
- Redazione
Mike Maignan (portiere AC Milan) è un leader dei rossoneri | Milan News (Getty Images)
Se il Milan si ritrova in vetta al campionato di Serie A a sole otto giornate dal termine, grande merito va certamente a Mike Maignan, portiere acquistato in estate dal Lille (per soli 15 milioni di euro bonus inclusi ...) per sopperire alla partenza di Gianluigi Donnarumma.
Un vero e proprio gioiello quello scoperto quest'anno dai rossoneri. Il portiere francese è stato, spesso, decisivo fra i pali con parate spettacolari. Riservato, molto, nella vita privata, Maignan è comunque sempre pronto a metterci la faccia in campo. Come accaduto nel finale di Cagliari.
Come sottolinea il quotidiano sportivo Tuttosport oggi in edicola, però, oltre che ad essere un'autentica saracinesca fra i pali del Milan, Maignan è risultato particolarmente "attivo" anche in un'altra zona del campo. Quasi fosse un 'regista' aggiunto per la formazione di mister Stefano Pioli.
Sia contro la Juventus, sia contro l'Empoli, l'estremo difensore rossonero è stato d'aiuto ai compagni. Soprattutto contro i toscani, in occasione del gol di Pierre Kalulu: iconica la sua salita fino a centrocampo per posizionare nella contro-barriera i suoi compagni di squadra.
Le sue prestazioni con il Milan non sono passate inosservate, e questa sera arriverà il meritato premio: sarà Maignan infatti a difendere i pali della Francia nella sfida amichevole contro il Sudafrica. Le Top News di oggi sul Milan: Nuovo Stadio fuori Milano? Due occasioni dal Real Madrid
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA