NEWS MILAN

Milan, Maignan al posto di Donnarumma: il colpaccio dei rossoneri

Redazione

Il Milan sostituendo Gianluigi Donnarumma con Mike Maignan ha fatto un colpaccio che nessuno la scorsa estate si sarebbe aspettato

In pochi tra i tifosi del Milan si sarebbero aspettati di arrivare al 16 giugno ringraziando la dirigenza di aver sostituito Donnarumma con Maignan. Ma un anno dopo l'operazione che ha messo più di qualche perplessità attorno ai rossoneri, il campo ha parlato e ha espresso la sua sentenza: l'ex Lille è stato un colpaccio.

Come riporta Tuttosport, i dubbi attorno al francese erano tanti, più che altro di poca notorietà nonostante si fosse appena laureato campione di Ligue 1.

Nel mentre, uno dei migliori portieri del mondo (almeno, all'epoca) salutava i rossoneri a parametro zero dopo un lungo tira e molla per il rinnovo. Un addio che i tifosi non gli hanno perdonato, come testimoniato dai rumorosi fischi al suo ritorno a San Siro con la Nazionale italiana.

Tifosi che, nel frattempo, hanno imparato in fretta a dimenticare Gigio grazie al rendimento di Magic Mike. Miglior portiere della Serie A, con più clean sheet in stagione e con la maggior percentuale di parate dei top 5 campionati europei.

In contemporanea, Donnarumma si esibiva in un errore dopo l'altro, ultimo quello nel match tra Germania e Italia. Ad oggi, ancora una volta, Maldini e Massara hanno avuto ragione. Milan, occasioni importanti in Francia: le ultime news di mercato >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO