Mike Maignan fuori causa per un po' ed il Milan ricorre, nuovamente, come un anno fa, a Ciprian Tatarusanu. Di questo avvicendamento forzato tra i pali della porta rossonera ha parlato 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina. Il francese ha rimediato una lesione al gemello mediale del polpaccio sinistro e, dunque, dovrebbe stare fuori circa un mese.
NEWS MILAN
Milan, Maignan fuori per un po’. Spazio a Tatarusanu tra i pali
Milan, spazio in porta all'ex viola Tatarusanu
Il Milan, quindi, in queste ore provvederà a sostituire Maignan con Tatarusanu nella lista per disputare le partite di UEFA Champions League e, esattamente come successo l'anno scorso, quando l'ex Lille si fermò per la rottura dei legamenti del polso, chiamerà in causa il suo secondo portiere, ex Olympique Lione, Nantes e Fiorentina, per difendere la porta del Diavolo di Stefano Pioli.
Tatarusanu, nella passata stagione, ha giocato 9 partite con il Milan: 6 di campionato, con 4 vittorie, un pareggio e una sconfitta: furono 10 i gol incassati (4 soltanto nella partita di Firenze contro i viola), ma parò un calcio di rigore a Lautaro Martínez nel derby, meritandosi la gloria da eroe dei tifosi. In campo anche 3 volte in Champions League, due volte contro il Porto ed in occasione della vittoria esterna contro l'Atlético Madrid.
Il vice di 'Tata', dunque, sarà Antonio Mirante, che ha giocato l'ultima volta il 6 maggio 2021, in occasione di Roma-Manchester United di Europa League. Milan, Maignan si ferma per infortunio: tutte le news sul francese >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA