Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Milan, Maignan in Nazionale: adesso può diventare capitano dei ‘Bleus’

AC Milan Maignan
Mike Maignan in vista di un riconoscimento molto importante. Il portiere del Milan potrebbe indossare la fascia da capitano con la Francia
Redazione

Come riferito da Tuttosport, Mike Maignan, portiere del Milan, ha accettato la convocazione di Didier Deschamps per i prossimi impegni della nazionale francese in Nations League. Il portiere rossonero, che ha vissuto un periodo di "difficoltà", sta ritrovando uno standard di rendimento elevato, diventando un elemento chiave non solo per il club rossonero, ma anche per la nazionale.

Con l'assenza di Kylian Mbappè e altri giocatori di esperienza come N'Golo Kantè, infortunato, Maignan potrebbe essere designato come nuovo capitano dei 'Bleus'. Questo sarebbe un riconoscimento significativo per il portiere, che ha dimostrato coraggio nell'affrontare a viso aperto le difficoltà all'interno dello spogliatoio.


La sua capacità di esprimersi con autorità è un aspetto fondamentale della sua personalità, sia a Milanello che in nazionale. In Francia, i nomi di altri potenziali candidati per la fascia sono stati discussi, tra cui Koundè, Tchouameni e Dembelè, tutti con una certa esperienza. Tuttavia, Maignan emerge come un forte contendente grazie alla sua anzianità e al suo crescente impatto sul campo.

La decisione di Deschamps è attesa con interesse e, qualora Mike venisse scelto, confermerebbe il suo ritorno ai vertici del calcio internazionale. La leadership del portiere non solo rappresenterebbe un traguardo personale, ma anche un segnale di fiducia che la Francia ripone in lui. LEGGI ANCHE: Calciomercato- Milan, gennaio con il botto: Ibra punta ad un bersaglio grosso

tutte le notizie di