- Calciomercato
- Redazione
Mike Maignan (portiere AC Milan), qui durante il derby Inter-Milan 1-2 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Un'altra straordinaria prestazione di Mike Maignan con la maglia della Francia ha lasciato il segno nella Nations League. Ieri sera, nel match in trasferta contro il Belgio, il portiere rossonero ha giocato un ruolo chiave nella vittoria dei transalpini per 2-1, grazie alla doppietta di Kolo Muani e alle sue parate decisive.
Uno dei momenti salienti della partita è stato il duello tra Maignan e l'attaccante del Lipsia, Lois Openda. Sebbene Openda sia riuscito a segnare il gol dei Belgian Red Devils, ha anche vissuto l'incubo di affrontare le parate del numero 16 del Milan, culminando in un intervento spettacolare di Maignan al 94° minuto. Questa parata ha dimostrato non solo la reattività del portiere, ma anche la sua capacità di mantenere alta la concentrazione fino all’ultimo secondo.
Durante il post partita, come riportato da Le Parisien, Openda ha espresso la sua frustrazione per le difficoltà incontrate contro Maignan: "È sempre un incubo incontrarlo. Conosciamo tutti il suo livello. Non è un piacere vedere le sue parate per un attaccante, ma è un portiere di alto livello e non mi sorprende quello che fa". LEGGI ANCHE: Milan, Ibrahimovic alla Maldini: ecco cosa accadrà presto a Milanello >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA