ULTIME MILAN NEWS

Razzismo verso Maignan, clamorosa indiscrezione sui responsabili dei cori

Daniele Triolo Redattore 
Prosegue il lavoro degli inquirenti per individuare chi si è reso protagonista di episodi razzismo verso Mike Maignan durante Udinese-Milan

Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola è tornato a parlare degli episodi di razzismo di cui è stato vittima Mike Maignan, portiere rossonero, durante Udinese-Milan di sabato scorso al 'Bluenergy Stadium'. Dopo che, lunedì, era stato individuato un primo responsabile di cori razzisti, inchiodato da un video pubblicato sui social, ieri è toccato ad altri quattro.

Razzismo, per il 'caso' Maignan presi altri quattro colpevoli

—  

L'indiscrezione del 'CorSera', poi, ha del clamoroso: tra questi, infatti, c'è un uomo di colore. Poi c'è una donna. Tre sono della provincia di Udine e uno della città. Tra i vari insulti, hanno urlato 'scimmia' a Maignan. Hanno tutti un'età compresa tra i 32 e i 46 anni. Non sono bambini, né minorenni: sono adulti che dovranno, pertanto, tutti assumersi le proprie responsabilità.

Daspo di 5 anni, banditi a vita dal 'Bluenergy Stadium'

—  

Il Questore di Udine ha emesso, nei loro confronti, un Daspo di cinque anni, ovvero la misura massima prevista trattandosi di soggetti non recidivi. L'Udinese, poi, ha annunciato che li bandirà a vita dal suo stadioLEGGI ANCHE: Mercato Milan, tre osservati speciali per Furlani e Moncada >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.