ULTIME MILAN NEWS

Da Dybala ai compagni del Milan: tutti con Maignan contro il razzismo

Daniele Triolo Redattore 
Mike Maignan, portiere del Milan, vittima di episodi di razzismo durante la partita contro l'Udinese: il mondo del calcio è al suo fianco

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha dedicato un lungo approfondimento sugli episodi di razzismo che hanno coinvolto Mike Maignan, portiere del Milan, in occasione dell'ultima sfida dei rossoneri in campionato in casa dell'Udinese.

Milan, Maignan vittima di razzismo: tutti con lui

—  

Tantissimi personaggi del mondo del calcio hanno espresso, per l'occasione, la propria solidarietà al calciatore e all'uomo Maignan. Il portiere rossonero ha condiviso molti pensieri tra questi nelle sue storie sul suo account ufficiale del popolare social network 'Instagram'.

Hanno scritto a Maignan, per esempio, André Onana, Matteo Pessina, i fratelli Marcus e Khéphren Thuram, Randal Kolo Muani, Paulo Dybala, Juan Jesus, Adrien Rabiot. Ma anche le calciatrici Laura Giuliani e Wendie Renard. Quindi il suo ex club, il Lilla, e, ovviamente tanti compagni di squadra nel Milan.

Bisogna 'fare squadra' per debellare ogni forma di discriminazione

—  

Da Rafael Leão a Theo Hernández, e poi Alessandro Florenzi, Antonio Mirante, Ismaël Bennacer. Gran parte del sistema calcio, quindi, rigetta qualsiasi forma di odio. È ora di fare, tutti, squadra per debellare, una volta per tutte, ogni forma di discriminazione. LEGGI ANCHE: Razzismo verso Maignan, la dura condanna di Capello >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.