La città di Udine, intanto, ha risposto sdegnata a quanto accaduto. Non vuole essere accusata di razzismo. Anche se, non va dimenticato, la Curva nel maggio scorso era finita nel mirino per l'invasione di campo con rissa con i tifosi del Napoli che festeggiavano lo Scudetto appena vinto.
La città di Udine rifiuta l'epiteto di razzista: il commento dell'Assessore
—Chiara Dazzan, Assessore allo Sport del Comune di Udine ed ex calciatrice in Serie A, ha detto: «Non siamo razzisti e non lo è lo stadio. Ma il gesto eclatante di Maignan, con cui sono d’accordo e solidarizzo, ci dà lo spunto per fare riflessioni profonde sul funzionamento e le dinamiche del sistema socio-culturale di cui facciamo parte e di cui gli stadi sono una delle rappresentazioni. Ognuno di noi dovrebbe raccogliere il messaggio del portiere e cominciare a fare la propria parte. La prevenzione passa dalle azioni quotidiane». LEGGI ANCHE: Mercato Milan, Pioli ha chiesto questi due giocatori >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA